Per le aziende: l’Art. 14 e le assunzioni obbligatorie

Questo sito è dedicato all’Art.14 della legge 276/03. La norma dà possibilità di ottemperare alla legge 68/99, che prevede per l’aziende che superino i 15 dipendenti, le assunzioni obbligatorie di lavoratori disabili in percentuale alla quantità dei lavoratori dell’azienda stessa. Altrimenti, la tua Azienda non può partecipare ai bandi pubblici e privati ed è soggetta a significative sanzioni.

  • Con l’Art. 14 le Aziende assumono il lavoratore con disabilità presso cooperative sociali di tipo B nei confronti delle quali l’impresa  si impegna ad affidare commesse di lavoro, tali da coprire il costo dei lavoratori inseriti e i correlati costi di produzione.
  • L’Art. 14 è una bella occasione per fare il bene dell’Azienda, il bene per la persona disabile e il bene della Cooperativa  Sociale di tipo B.

 

Linea diretta azienda-cooperativa

Hai letto le informazioni sulla legge 68/99? Hai compreso le potenzialità dell’Art. 14? Hai visto di cosa si occupano le cooperative della Provincia di Milano? Sei pronto ad affidare loro una commessa di lavoro?

 

Chiama subito!

Per le cooperative sociali di inserimento lavorativo

L’Art. 14 prevede l’assunzione di un lavoratore con disabilità, da parte di un’Azienda, presso una Cooperativa Sociale di tipo B. Con l’Art. 14, alla Cooperativa Sociale viene affidata una commessa di lavoro dall’Azienda, tale da coprire il costo del lavoratore inserito e i correlati costi di produzione.

Inserimento lavorativo di persone svantaggiate. In questo modo la Cooperativa Sociale ha un cliente in più ed assolve a una delle sue mission più importanti.

 

Completa nel sito, se necessario, i dati della tua Cooperativa Sociale e diffondi più che puoi la conoscenza dell’Art. 14!

 

Per saperne di più scrivi a: pec@pensieriecolori.it

oppure chiama lo 02 37 646 052 e chiedi di Renato Vella.