Per le aziende: l’Art. 14 e le assunzioni obbligatorie

Competenze territoriali: Milano e provincia

Fonte dati: Provincia di Milano

 

Questo sito è dedicato all’Art.14 della legge 276/03. La norma dà possibilità di ottemperare alla legge 68/99, che prevede per l’aziende che superino i 15 dipendenti, le assunzioni obbligatorie di lavoratori disabili in percentuale alla quantità dei lavoratori dell’azienda stessa. Altrimenti, la tua Azienda non può partecipare ai bandi pubblici e privati ed è soggetta a significative sanzioni.

  • Con l’Art. 14 le Aziende assumono il lavoratore con disabilità presso cooperative sociali di tipo B nei confronti delle quali l’impresa  si impegna ad affidare commesse di lavoro, tali da coprire il costo dei lavoratori inseriti e i correlati costi di produzione.
  • L’Art. 14 è una bella occasione per fare il bene dell’Azienda, il bene per la persona disabile e il bene della Cooperativa  Sociale di tipo B.

 

Linea diretta azienda-cooperativa

Hai letto le informazioni sulla legge 68/99? Hai compreso le potenzialità dell’Art. 14? Hai visto di cosa si occupano le cooperative della Provincia di Milano? Sei pronto ad affidare loro una commessa di lavoro?

 

Chiama subito!